Cosa intendiamo con il termine di web marketing? Quanto è importante fare un lavoro sul SEO e sui social per un’azienda? Quanto sono inesplorate le potenzialità del marketing online per l’acquisizione dei clienti e l'aumento della fiducia in loro attraverso l’utilizzo di diversi strumenti e tecniche?
Internet è un eccellente strumento per connettersi con un numero potenziale di clienti molto vasto, eppure molte aziende ancora non comprendono il valore che il web ha da offrire loro in termini di acquisizione di nuovi clienti e di fidelizzazione di quelli già acquisiti. Nonostante desti ancora diffidenza in molte persone, il web marketing è lo strumento più efficace per generare visite delle proprie attività online, purché riesca a far convergere gli interessi dell’azienda con la reale soddisfazione del cliente.
Secondo dati estrapolati dall’agenzia Eyeview tramite A/B test effettuati su landing page di aziende come E-Toro, Nokia e Amex, risulta evidente che con un semplice trucco le conversioni possano aumentare considerevolmente.
Chiamiamo digital marketing tutte quelle attività di marketing che vengono psvolte sul web e tramite i dispositivi digitali.
Perché pubblicare una promo al mese su Facebook o un selfie a settimana su Instagram non ti servirà a nulla. Perché pensare che basti finanziare i social per costruire una solida reputazione è pura fantasia.
Preannunciate nuove funzionalità che, secondo le intenzioni, dovrebbero rendere più facile scoprire notizie ed eventi in corso, in tempo reale.
Le direttive per identificare il cliente ideale.
Questi 6 passaggi sono molto semplici e ti aiutano a creare un contenuto con più facilità, puoi inoltre utilizzare questa struttura per un post blog, per la creazione di un podcast o di un testuale efficace da inserire nel tuo funnel.